Reading Challenge | The Official 2018 TBR Pile Challenge

Buonasera lettori! 

Oggi vi presento una challenge che ho trovato nel blog La tartaruga si muove di Alexis Kami. Se seguite il mio blog saprete che sono un po' un disastro con le challenge, perchè finisco per considerare i libri da leggere come un'imposizione, tipo quando al liceo ci facevano leggere Moravia. Va sempre a finire che mi distraggo e arrivo a leggere cose che con la challenge non hanno niente a che fare.

Questa challenge, però, sembra molto semplice e seguibile anche dai più distratti: dodici libri in dodici mesi. La particolarità? I libri scelti per la challenge devono essere stat pubblicati prima di gennaio 2017 ed essere stati lasciati a far muffa in TBR, quindi, per almeno un anno.

Ecco qui il regolamento, tradotto da me, che potete comunque trovare su Roof Beam Reader a questo link.


Obiettivo: Leggere, in dodici mesi, dodici libri della nostra TBR.

Regolamento:

1. I libri scelti devono essere in TBR da almeno un anno e devono avere data di pubblicazione antecedente il primo gennaio 2017.
NB! Si possono scegliere due libri alternativi, nel caso in cui non si riesca a finire uno dei dodici, per un motivo o per l'altro.

2. Per prender parte al giveaway finale ci si deve segnare nella lista su Mr. Linky (qui). Si deve lasciare un link alla nostra lista di libri da leggere per la challenge e mettere una update ogni volta che si finisce un libro: lo si segna come letto, mettendo la data di inizio e fine lettura, e si lascia il link alla recensione. La lista completa e definitiva deve essere postata entro il 15 gennaio 2018.

3. Commentare in questo post man mano che si va avanti con la challenge e, sopratutto, avvertire quando si sono letti tutti i dodici libri scelti. Verrà selto un vincitore tra quelli che avranno completato la challenge, che vincerà un buono di 50 dollari (circa 43 euro) da spendere su Amazon.com o su Book Depository! Ricordate che per partecipare all'estrazione finale si deve lasciare un link funzionante che rimandi alla lista di libri e alla loro recensione.

4. I libri scelti possono essere letti anche per altre challenge, l'importante è che siano stati pubblicati prima di gennaio 2017. I libri possono essere letti in qualsiasi ordine e in qualsiasi momento, non è necessario leggerne uno al mese. Valgono anche: audio books, graphic novels, fumetti, raccolte di poesie ecc!

5. Monthly Check-Ins: il 15 di ogni mese ci sarà un post in cui linkare le recensioni dei libri letti nel mese precedente, segnalando così il loro progresso con la challenge. In questi post verranno anche segnalati mini-challenge e giveaway a cui partecipare, per motivarci tutti nella lettura! Un esempio di mini challenge potrebbe essere: "leggi sei libri della tua TBR entro giugno per provare a vincere un libro a tua scelta".  

I nostri progressi possono essere condivisi sui social media con l'hashtag  #TBR2018RBR 



Ecco qui la mia lista di dodici libri da leggere nel corso del 2018! Il numero che trovate tra parentesi è l'anno di pubblicazione.

1. Jonathan Strange & il Signor Norrell - Susanna Clarke (2007)
2. He forgot to say goodbye - Benjamin Alire Saenz (2008)
3. Intervista col vampiro - Anne Rice (1977)
4. Shiver - Maggie Stiefvater (2010)
5. Beastly - Alex Flinn (2010)
6. Half Lost - Sally Green (2016)
7. Strane creature - Tracy Chevalier (2009)
8. Wonders of the invisible world - Cristopher Barzak (2015)
9. Pandora - Licia Troisi (2014)
10. Il buio oltre la siepe - Harper Lee (1960)
11. Kobane Calling - Zerocalcare (2016)
12. Heir of Locksley - N.B. Dixon (2016)

Alternativi:
1. La strada nell'ombra - Jennifer Donnelly (2016)
2. Never never - Colleen Hoover (2015)




Cosa pensate di questa challenge? Mi raccomando, se decidete di partecipare lasciate un commento con i link ai vostri post, che sono proprio curiosa di leggere la vostra TBR!

Nessun commento:

Posta un commento