WWW WEDNESDAY #8

Buonasera, lettori!

Sto cercando di tornare ad essere attiva sul blog, quindi ne approfitto per riprendere in mano questa rubrica che ho troppo spesso tralasciato! Avevo in mente anche un secondo post per oggi, poi però ho optato per lavorare qualche oretta in più sulla tesi, piuttosto che sul blog. Ho comunque scritto solo 4 pagine in una giornata intera, ma oh, nessuno è perfetto. In qualunque caso, mi sono poi premiata (?) comprandomi questi adorabili charms (che, se vi interessa, potete trovare qui) di yuri!!! on ice, un anime che vi consiglio assolutamente di vedere!

Ma torniamo a noi! Rispolvero dalle ceneri del mio blog WWW Wednesday, la rubrica del mercoledì, di cui vi riassumo brevemente le regole qui sotto!

WWW Wednesday è una rubrica del mercoledì nata sul blog Should Be Reading e che vuole riportare le nostre letture, presenti e future.
Prevede tre domande di base:
  • What book did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Ho da poco finito di leggere Cronaca della luna sul monte di Nakajima Atsushi, un autore giapponese vissuto nella prima metà del '900. È una raccolta di racconti, per la maggior parte molto brevi, curati da Giorgio Amitrano, che sicuramente avete sentito nominare perchè è, tra le altre cose, il curatore e traduttore dei romanzi di Banana Yoshimoto e di Haruki Murakami.
Ve ne parlerò a breve, perchè è un libricino che ha portato con sè una piacevole sorpresa e che vale proprio la pena leggere!

A parte i libri per la tesi, sto leggendo Your name, di Makoto Shinkai, da cui è stato tratto questo bellissimo film che vi consiglio assolutissimamente di vedere. È uno dei film più belli che io abbia visto da un po' di tempo a questa parte e sono sicura che anche il libro non mi deluderà!


Credo che la mia prossima lettura sarà Nel profondo della foresta di Holly Black, in uscita in Italia in questi giorni. In realtà ho l'ebook in inglese già da un po' di tempo ma non ho mai avuto tempo nè voglia di iniziarlo... Ma dato che ormai è uscito in Italia non ho più scuse per procrastinare! Altro libro che metto in TBR è Shadowmagic di Joshua Khan, che in realtà ho iniziato tempo fa e lasciato a metà!



E questo è quanto! Mi ha fatto proprio bene stilare questa lista, avevo bisogno di ordinare un po' le mie letture (e nel frattempo ho fatto ordine anche sul mio kindle)!

Quali sono le vostre letture della settimana? Fatemi sapere in un commento!
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento