giovedì 1 settembre 2016

Wrap Up di Agosto e TBR di Settembre

Buongiorno, lettori!

Mi viene da piangere all'idea che sia già settembre e di dover ricominciare la tiritera di lezione e esami, ma d'altro canto non sto più nella pelle! Tra meno di una settimana partirò per il Giappone dove resterò fino a dopo Natale e non vedo l'ora di parlarvene! Ci sono librerie immense e libri a prezzi stracciati, la gioia!

Intanto oggi vi lascio con il wrap up di agosto e la mia TBR di settembre!
Un mese molto misero in cui ho letto solo uno dei libri che avevo messo in TBR e poi sono stata distratta da uscite varie e ebook in sconto. Immaginavo che non sarei riuscita a leggere tutti i libri che avevo inserito nella TBR, ma mi sono stupita di me stessa e sono andata oltre le mie aspettative, anche se in negativo. Mi ha rallentato un po' la vacanza a Creta, con Mr. Mercedes che ha praticamente solo occupato spazio nel mio bagaglio a mano. E poi, lo ammetto, l'altro giorno ho dato un'occhiatina su fanfiction.net e una cosa tira l'altra...

Coraline, di Neil Gaiman → Era un libro che avevo in TBR da un bel po' di tempo, insieme a molti altri di Neil Gaiman. Mi è piaciuto abbastanza, ve ne parlerò questo sabato!
Voto: ★★★½

Resta con me, di S.E. Harmon → Un romanzo M/M che ho adorato, edito in Italia da Dreamspinner Press, e di cui vi ho parlato qui. È il primo volume di una serie di, al momento, due libri, di cui solo il primo è edito in Italia. Sono curiosa di vedere come sarà il secondo!
Voto: ★★★★

Red: the untold story, di Angela M. Hudson → È il primo libro che leggo di questa autrice e devo dire che non mi ha per niente deluso! Non è ancora edito in Italia, ma potete provare a vincere una copia con il giveaway che ho postato qui. È un interessante retelling della favola di Cappuccetto Rosso, e anche se può sembrare scontato a tratti, in realtà merita veramente! Ve ne ho parlato qui.
Voto: ★★★★

Ho ridimensionato la mia TBR di settembre, perchè stavolta so che non riuscirei a leggere tutto quello che voglio. Ci sono due nuove uscite e un libro uscito ad inizio agosto e che era già in TBR ma che non sono riuscita a leggere per tempo!

La strada nell'ombra, di Jennifer Donnelly → Ovvero, These shallow graves in edizione originale. Uscirà per la Mondadori il 20 settembre e sembra davvero un bel libro! Non vedo l'ora di iniziarlo!

Da una storia vera, di Delphine de Vigan → Vi avevo segnalato questo libro qui e ho deciso di metterlo in TBR dopo un po' di dibattiti interni su a quale libro dare la priorità. Alla fine ho deciso per questo perchè è decisamente più breve di "Eccomi" di Jonathan Safran Foer, per il quale mi servirebbe un bagaglio a parte!

Dead Man, di Domino Finn → Direttamente dalla TBR di agosto, torna Dead Man, Il fuorilegge della magia nera che non sono ancora riuscita a leggere ma che mi incuriosisce troppo! È il primo volume di una serie ed è uscito in Italia il 3 agosto, per la Dunwich Edizioni.



Ora tocca a voi!
Avete letto qualche libro interessante ad agosto?
Qual'è la vostra TBR di settembre? 

Fatemi sapere lasciando un commento!

2 commenti:

  1. Ma che meraviglia il Giappone!!!!! *__* Ammetto di invidiarti un pochino!!! :P
    Un sacco dei libri che hai citato mi ispirano parecchio: Red, DeadMan e quello della Donnelly :)

    RispondiElimina
  2. Quattro mesi in Giappone?! Ma che bello! :D aspettiamo tue notizie allora! ^^ Uno dei libri che ho preferito questo mese è stato "Segreti" di Jacqueline Wilson, è veramente una bravissima autrice per ragazzi e mi dispiace tanto non averla scoperta durante l'infanzia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...