Ti segnalo un libro | L'albero delle bugie - Frances Hardinge

Buon pomeriggio, lettori!

Due post in un giorno, ma cosa mi è successo? Il fatto è che ci sono tante uscite interessanti ultimamente che continuano ad aggiungersi alla mia to-be-read e non riesco a resistere!
Oggi vi segnalo L'albero delle bugie, di Frances Hardinge, uscito il 30 agosto per la Mondadori. Sembra interessante e poi la copertina mi si abbina con lo sfondo del blog, che cosa graziosa.

Titolo: L'albero delle bugie
Autore: Frances Hardinge
Editore: Mondadori

Data di uscita: 30 agosto 2016

Cartaceo: 17,00€
eBook: 8,99€



Trama: Fin da quando era piccola Faith ha imparato a nascondere dietro le buone maniere la sua intelligenza acuta e ardente: nell'Inghilterra vittoriana questo è ciò che devono fare le brave signorine. Figlia del reverendo Sunderly, esperto studioso di fossili, Faith deve fingere di non essere attratta dai misteri della scienza, di non avere fame di conoscenza, di non sognare la libertà. Tutto cambia dopo la morte del padre: frugando tra oggetti e documenti misteriosi, Faith scopre l'esistenza di un albero incredibile, che si nutre di bugie per dar vita a frutti magici capaci di rivelare segreti. E proprio grazie al potere oscuro di questo albero che Faith fa esplodere il coraggio e la rabbia covati per anni, alla ricerca della verità e del suo posto nel mondo. Magia, scienza e desiderio di libertà si incontrano in un questo romanzo, con una coraggiosa eroina che rompe gli schemi, nel solco di Jane Eyre.
Frances Hardinge è cresciuta in una casa tanto enorme quanto isolata in un piccolo, strano villaggio inglese. Sarà forse per questo che ha iniziato a scrivere fin da piccola di avventure magiche e strane. Vive tuttora in Inghilterra e studia inglese all'università di Oxford. In Italia è edito da Mondadori "L'albero delle bugie", con il quale ha vinto il Costa Book Award ed è stata candidata alla Carnegie Medal.






Vi incuriosisce questo libro?
Io l'ho messo in TBR, spero di riuscire a leggerlo e recensirlo il prima possibile!

1 commento:

  1. Molto interessante questo libro...lo aggiungo alla mia WL :-)

    RispondiElimina