venerdì 2 settembre 2016

#5CoseChe - Cinque coppie delle serie tv che mi piacciono di più

Buon pomeriggio, lettori!

Rieccomi con l'appuntamento settimanale della rubrica #5CoseChe, che ho un po' trascurato ultimamente. Oggi torno alla carica con un tema poco letterario ma adatto alle mie tendenze da fangirl ossessiva: ecco qua le cinque coppie delle serie tv che mi piacciono di più!



cinque coppie delle serie tv che mi piacciono di più


#5CoseChe è una rubrica settimanale ideata dal blog Twins Books Lovers, che propone una lista di cinque cose, che siano libri, film, serie tv ecc.

1. Derek & Stiles - Teen Wolf

Non posso non mettere Derek e Stiles al primo posto. Teen Wolf era una delle mie serie preferite, almeno finchè non hanno deciso che tenevano più ai soldi che ad una trama coerente e personaggi decenti. Ogni volta che penso al rapporto tra Stiles e Derek il mio cuoricino da fangirl viene meno, e non solo perchè mi struggo quotidianamente per il benessere di Derek Hale . Sono partiti da un punto in cui non potevano guardarsi in faccia senza e sono arrivati ad essere il confidente l'uno dell'altro. Derek, che non si fidava di nessuno, men che meno di un adolescente con la tendenza a mettersi nei guai, arriva ad affidare se stesso a Stiles. E Stiles, che credeva che la morte di Derek sarebbe stata la soluzione a tutti i suoi problemi, arriva ad essere il primo a preoccuparsi quando l'altro scompare. La chimica che va a crearsi tra i due è indiscutibile, tra sarcasmo, battibecchi e conversazioni non verbali fatte di sopracciglia (le sopracciglia di Hoechlin, svengo!) e denti troppo affilati. E comunque, una qualche attrazione fisica tra i due c'è sempre stata, sfido chiunque a interpretare diversamente i loro sguardi nella gif! È una delle relazioni meglio sviluppate della serie nel corso delle stagioni, e il fatto che abbiano deciso di lasciarla marcire mi rammarica non poco.
2. Kala & Wolfgang - Sense8

Ero indecisa su quale coppia di Sense8 mettere, perchè me ne piace più di una, ovvero tutte tranne due. Alla fine ho deciso per Kala e Wolfgang perchè le relazioni travagliate, niente da fare, mi piacciono. Kala vive in India e si sta per sposare con il figlio di un ricco imprenditore di Mumbai, mentre Wolfgang è un poco di buono cresciuto nella Berlino Est. Come si incontrano? Semplice, non lo fanno. Se seguite la serie mi capite, se non la seguite sappiate solo che ci sono 8 individui intorno al mondo che convivono nello stesso cluster, una specie di spazio mentale che gli permette di sperimentare emozioni e vite reciproche. Sì, fondamentalmente loro due si conoscono nelle loro teste, avete capito bene. Sono troppo curiosa di sapere come si svilupperà la loro relazione nella seconda stagione, non vedo l'ora che inizi! Per dover di cronaca, si sono battuti il secondo posto in questa rubrica con Lito & Hernando e Nomi & Amanita.

3. Daryl & Carol - The Walking Dead


Allora, premessa: non ditemi nulla perchè è quasi passato un anno ma io non ho ancora avuto il coraggio di vedere il finale dell'ultima stagione di The Walking Dead. Detto ciò, anche qui ero indecisa tra altre due coppie, Rick & Michonne e Glenn & Maggie. Alla fine ho deciso per Daryl & Carol perchè ho sperato si mettessero insieme dalla puntata Cherokee Rose e vorrà pur dire qualcosa se mi ricordo il nome di una puntata andata in onda nel 2011. Alla fine mi sono resa conto che il rapporto tra Daryl & Carol sarà sempre solo di profonda amicizia, ma perchè smettere di pensare che starebbero benissimo insieme? Lei è una donna molto forte e lui un uomo che nasconde grandi debolezze, sono fatti l'uno per l'altro! Lui c'è stato nei momenti più difficili per lei e forse è stato l'unico in grado di capire la sua immane sofferenza per la perdita della figlia. Ho pianto tanto in quella puntata, ma la morte di lei è servita ad unirli quindi ho superato il trauma velocemente. Manco a dirlo, ho pianto come una fontana quando Daryl & Carol si sono riuniti e riabbracciati, dopo aver entrambi temuto che l'altro fosse morto.
4. Dean & Castiel - Supernatural

Altra coppia che non posso non menzionare: Dean Winchester & Castiel. Anche questa è una coppia continuo a sostenere dal profondo e che continuo a sperare diventi canon. Iniziato letteralmente con una pugnalata al cuore di Cas, come per Stiles e Derek, anche il loro rapporto si è sviluppato nel corso delle stagioni ed è diventato uno dei miei preferiti in assoluto. Non capisco perchè gli autori si ostinino a non dichiarare Dean come bisessuale, quando basta avere degli occhi per capire che, in fondo in fondo, qualcosa tra di loro c'è. Tra l'altro, continuano a citare la ship Destiel in alcune puntate, a parlare del sottotesto omosessuale in Supernatural in altre (la quarta barriera è stata rimossa in supernatural, tanto gli autori non facevano altro che sfondarla!) ma sia mai che facciano qualcosa di concreto in proposito. Per il momento, noi povere fan ci dobbiamo accontentare di battibecchi con doppisensi e languide occhiate, ma effettivamente chi avrebbe tempo per l'amore se si dovesse fermare un'apocalisse dopo l'altra?

5. Simon & Kieren - In The Flesh

Last but not least una coppia da In the flesh, un piccolo gioiellino della BBC, una serie di soli nove episodi e due stagioni che purtroppo è stata interrotta nel 2015. È una storia che parla di amore, perdita, emarginazione, razzismo e fondamentalismo religioso, il tutto nella cornice di un'Inghilterra del nord in cui gli zombie vivono tra noi. Kieren e Simon sono proprio due zombie, o meglio, affetti da una patologia che li ha portati a rivivere dopo la morte e a distruggere tutto ciò che trovano sul loro cammino. Ora che è stata trovata una cura sono riammessi nella comunità, tra le diffidenze di famigliari e vicini e atti di violenza. Simon è il fondamentalista riluttante della situazione, seguace del Profeta e con in mano un compito difficile, che va più o meno a perdersi insieme a tutte le sue convinzioni quando conosce Kieren. Il fatto che non abbiano rinnovato questa serie mi strugge enormemente, perchè Simon era un personaggio molto promettente e la terza stagione si riproponeva promettente a dir poco!



Ora tocca a voi! 
Fatemi sapere quali sono le vostre coppie preferite in un commento! 
A presto!

11 commenti:

  1. Derek & Stiles al primo posto anche da me!!! ❤️❤️❤️
    E sulla serie la penso decisamente come te.

    Bella anche la coppia Dean & Castiel :)

    Se ti va di dare una sbirciatina, qui ci sono le mie 5 scelte
    http://labibliotecadellaele.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-coppie-delle-serie-tv-che.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: grazie a questa rubrica ho scoperto il tuo carinissimo blog, mi iscrivo SUBITOOO

      Elimina
  2. AAAAAAAHHHHHH Ti adoro, mi hai tirato fuori Simon e Kieren, volevo inserire anche loro ma poi ho deciso di mettere solo una coppia m/m! Madonna quanto mi sono arrabbiata quando hanno cancellato la serie.. io la adoravo *^*
    Daryl e Carol li ho sempre visti come amici, da un po tifavo per Michonne e Rick e finalmente la coppia è diventata canon *^*
    P.S. Mi sono iscritta da te, che bel blog <3

    RispondiElimina
  3. Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono unita ai tuoi lettori fissi! Purtroppo shippo Stydia ahahhaha. Non odiarmi ma Castiel e Dean li vedo solo come una bromance!xD http://unprofondooceanodilibri.blogspot.it/2016/09/5-cose-che5-coppie-preferite-delle.html

    RispondiElimina
  4. emm.. non conosco nessuna di queste coppie XD.. ma in genere nessuna coppia delle serie tv mi ha colpito più di tanto

    RispondiElimina
  5. Confessione: forse sono l'unica almondo a non aver ancora visto the walking dead rimediero' dai^_^ ps belle coppie *_*

    RispondiElimina
  6. Mio malgrado dei tuoi elencati conosco soltanto gli Sterek quanto sono esilaranti quei due insieme, nessuno mai! Mi piacerebbe, però, iniziare Supernatural, ne ho sentito parlare strabene!

    RispondiElimina
  7. Io penso che la Destiel non diventerà mai canon per un semplice motivo: Jensen Ackles. Più volte ha dimostrato di essere molto a disagio con tutta questa situazione e ha anche risposto male a delle fan che gli parlavano di questa ship, quindi non penso che sarebbe mai disposto a baciare un uomo davanti alle telecamere. Sigh.

    RispondiElimina
  8. Ok, ho capito...da questa sera mi attacco alla televisione e mi aggiorno su tutte le serie tv!!!

    RispondiElimina
  9. Non ne seguo nemmeno una xD Ma avete quasi tutte citato qualcuno di Teen Wolf e mi avete davvero incuriosita!! Penso (e spero!) di iniziare presto a dargli un'occhiata!!

    RispondiElimina
  10. Sense8? :O Adesso sì che mi hai incuriosita! Devo segnarmela e vederla al più presto!
    Riguardo a The Walking Dead hai ragione: l'amicizia tra Daryl e Carol è vera, ed entrambi sono stati un perfetto sostegno reciproco! Si compensano. E anch'io mi sono commossa quando si sono riabbracciati dopo tanto tempo che non si vedevano! *__* PS: il finale di stagione l'ho guardato 3/4 volte per cercare di captare qualcosa...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...