Ti segnalo un libro | Eccomi - Jonathan Safran Foer

Buon pomeriggio, lettori!

Oggi vi segnalo un libro che uscirà tra qualche giorno e che non vedo l'ora di avere tra le mie manine! Vorrei inserirlo nella TBR di settembre, ma è un libro di 600 pagine e portarlo con me in un viaggio intercontinentale mi sembra poco pratico.

Si tratta di "Eccomi" di Jonathan Safran Foer, autore che ho amato con Ogni cosa è illuminata e Molto forte, incredibilmente vicino. Potete trovare una bella intervista sul libro e altri temi che ha rilasciato all'Espresso a questo link!


Titolo: Eccomi
Autore: Jonathan Safran Foer
Editore: Guanda

Data di uscita: 29 Agosto 2016

Cartaceo: 22€
eBook: 10€



Trama: Ambientata a Washington durante quattro, convulse settimane, "Eccomi" è la storia di una famiglia in crisi. Mentre Jacob, Julia e i loro tre figli sono costretti a confrontarsi con la distanza tra la vita che desiderano e quella che si trovano a vivere, arrivano da Israele alcuni parenti in visita. I tradimenti coniugali veri o presunti, le frustrazioni professionali, le ribellioni adolescenziali e le domande esistenziali dei figli, i pensieri suicidi del nonno, la malattia del cane: tutto per Jacob e Julia rimane come sospeso quando un forte terremoto colpisce il Medio Oriente, innescando una serie di reazioni a catena che portano all'invasione dello stato di Israele. Di fronte a questo scenario inatteso, tutti sono costretti a confrontarsi con scelte a cui non erano preparati, e a interrogarsi sul significato della parola casa.


Attualmente insegna Scrittura creativa alla New York University.
Ha esordito a venticinque anni con Ogni cosa è illuminata (2002), best seller internazionale e vincitore del National Jewish Book Award e del Guardian First Book Award; ugualmente fortunato il secondo romanzo, Molto forte, incredibilmente vicino (2005). Infine, è uscito il saggio-reportage Se niente importa. Perché mangiamo gli animali? (2010) in cui in cui descrive l'impatto ambientale degli allevamenti intensivi, le sofferenze patite dagli animali da macello e la sua decisione di abbracciare il vegetarianismo per rispetto dei diritti degli animali. Da entrambi i romanzi sono stati tratti film di successo.



In occasione dell'uscita del suo nuovo libro, incontrerà i lettori in tre date, tristemente tutte e tre al nord e fuori portata: 

31 agosto 2016: Torino - Circolo dei Lettori e Ivrea - Sala S.Marta
1 settembre 2016: Milano - Teatro Franco Parenti
3 settembre 2016: Mantova - Festivaletteratura

Cosa ne pensate? Vi incuriosisce?
Fatemi sapere cosa ne pensate!

Nessun commento:

Posta un commento