mercoledì 27 luglio 2016

WWW Wednesday #7

Ri-buon pomeriggio, lettori e benvenuti al primo post di WWW Wednesday del mese di luglio. Per ironia della sorte sarà anche l'ultimo del mese di luglio, e il cerchio si chiuderà.

WWW Wednesday è una rubrica del mercoledì nata sul blog Should Be Reading e che vuole riportare le nostre letture, presenti e future.


Credo che questa sia la rubrica più trascurata nella storia della blogosfera! Ma oggi ho deciso di rimboccarmi le maniche e aggiornarla, per parlarvi un po' delle mie letture in corso, finite e future della settimana.

Attualmente sto leggendo Coraline, di Neil Gaiman. È un libro che è nella mia TBR da secoli, insieme a metà delle opere di Gaiman, ma che non ho mai letto. Ve ne parlerò questo sabato nella rubrica Che Weekend!, quindi non mi soffermo troppo adesso!
In digitale ho iniziato da poco D'amore e d'accordo, di Abigail Roux. È il quinto volume di una serie M/M con protagonisti due agenti dell'FBI. Leggendo il finale del quarto libro avrei voluto strapparmi i capelli uno ad uno, tanto che ho dovuto prendermi un momento di pausa dalla serie per placare la mia rabbia.


Ho finito La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, di Ransom Riggs e mi è piaciuto molto! Non vedo l'ora di iniziare il secondo volume, ma se ne riparlerà la settimana prossima! Spero di riuscire a postare la recensione in settimana, ma non faccio promesse. Intanto vi lascio con il trailer del film di Tim Burton, che uscirà in Italia a dicembre! Solitamente Tim Burton non delude, quindi spero che il film renda giustizia al libro! Anche se in realtà ho già appuntato qualcosa che non mi va molto a genio, vabbè.
In digitale ho finito L'equilibrista, di Mary Calmes. Ve ne ho parlato qui e tutto sommato è stata una lettura piacevole ma che non rifarei. La trama è stata un po' fuorviante e alla fine non si è rivelato ciò che mi ero immaginata. L'autrice avrebbe potuto sviluppare la trama in modo molto differente (e anche più approfondito) e ne sarebbe uscita una cosa di un valore completamente diverso.


Agosto, #nuntetemo. La mia TBR di agosto è infinita e preoccupante, soprattutto perchè so che dovrò concentrarmi moltissimo nel rispettarla (almeno stavolta!). E soprattutto, è tutta in inglese.
Leggerò The Last Gatekeeper, di Katy Haye, di cui mi è stata gentilmente mandata una copia digitale dall'autrice. La trama è promettente ma l'ebook continua a sparire a suo piacimento dal mio kindle, quindi già sento che io e questo libro avremo una relazione travagliata.
Leggerò anche Red: the untold story, di Angela M. Hudson, uno young adult di cui vi parlerò nelle prossime settimane.
Last but not least, The distance between us, di Kasie West, libro che è stato scelto per il mese di agosto nel gruppo di lettura organizzato da Elsa del blog Poppies dreams. Vi rimando al post introduttivo per il gruppo di lettura, che potete trovare qui!



E voi cosa leggete di bello? Fatemi sapere lasciando un commento!
Alla prossima!

1 commento:

  1. Quanti libri che non conosco!! Abbiamo un titolo in comune anche se non è lo stesso libro: Red!!!!
    Qui il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2016/07/www-wednesday-n72.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...