Wrap Up di Luglio

Buon pomeriggio, lettori!

Luglio è stato un mese abbastanza stancante per me, ma tra una cosa e l'altra sono riuscita a leggere un po' di libri! La challenge di GoodReads dice che sono one book ahead of schedule, yay!



Half Wild, di Sally Green → A inizio mese ho finalmente finito Half Wild, di cui vi ho parlato qui. È il secondo volume della trilogia Half Life di Sally Green, edita in Italia per Rizzoli. Il terzo libro uscirà in Italia in autunno e non vedo l'ora di leggerlo, dato che il finale del secondo mi ha fatto venir voglia di strapparmi i capelli uno ad uno.
Voto: ★★★★

Come camminare da solo, di Eli Easton → Secondo volume di una serie M/M troppo carina, di cui vi ho parlato qui. Edita in Italia da Triskell Edizioni, al momento abbiamo tradotti solo i primi due volumi, mentre il terzo è uscito negli US questo maggio. Il secondo libro è quello che mi è piaciuto di più, al momento, e mi ha convinto ancor di più del fatto che finirò per adottare un pastore tedesco, prima o poi.
Voto: ★★★★

Gridare amore dal centro del mondo, di Kyoichi Katayama → Un breve romanzo di un centinaio di pagine, edito da Salani nel 2006. Questo libro mi ha preso il cuore e me lo ha strappato dal petto, e vi ho spiegato perchè qui. Una traduzione eccellente dal giapponese, per un libro straziante ma dalla trama un po' scontata, che riesce comunque a trasmettere molto.
Voto: ★★★½


Paranoid Park, di Blake Nelson → Un altro breve romanzo, edito da Rizzoli nel 2007. Questo volumetto offre uno spaccato molto vivido della vita adolescenziale e trasmette un senso d'ansia che mi ha ricordato molto Tredici, di Jay Asher. Se volete saperne di più, ve ne ho parlato qui.
Voto: ★★★½

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, di Ransom Riggs → Uno dei libri che mi è piaciuto di più tra quelli che ho letto questo mese! È edito in Italia da Rizzoli, che adesso lo ha riproposto in una nuova edizione, con immagini del nuovo film di Tim Burton in copertina (qui il trailer). Non vedo l'ora di iniziare il secondo volume e scoprire come proseguirà la storia!
Voto:★★★★

L'equilibrista, di Mary Calmes → Un romanzo M/M edito in Italia da Dreamspinner Press, scritto da un'autrice di cui avevo sentito parlare benissimo. Invece la trama è stata un po' fuorviante e alla fine il libro non si è rivelato ciò che mi ero immaginata. Tutto sommato è stata una lettura piacevole ma che non rifarei. Ve ne ho parlato qui.
Voto: ★★★

E ora tocca a voi!
Cosa avete letto di bello in questo mese? Fatemi sapere in un commento!

Nessun commento:

Posta un commento