giovedì 21 luglio 2016

Harry Potter e la Maledizione dell'Erede - Release Date

Buonasera lettori!

Sono quasi 10 giorni che non aggiorno il blog e sinceramente sono così stanca che non mi interessa neanche della cacofonia di "giorno-aggiorno". Tra la laurea di una mia cara amica e il trasloco da Venezia non ho avuto un minuto di respiro! Ho quasi finito di svuotare tutti gli scatoloni e finalmente la mia camera ha assunto di nuovo un aspetto decente. Prima sembrava ci fosse esplosa dentro una bomba!

Ho saltato (di nuovo) l'appuntamento con WWW Wednesday, e stavolta mi dispiace, perchè avevo un po' da dire. Ma sono anche giustificata (come no!), perchè ieri mi stavo facendo 6 ore di macchina venendo giù da Venezia e ad un certo punto credo di essere passata a miglior vita, schiacciata dagli scatoloni e dai piumoni.

Attualmente sto leggendo La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine, di Ransom Riggs, in compagnia con altre fanciulle bookblogger, e devo dire che mi sta piacendo troppo! Si legge molto velocemente: l'ho iniziato l'altro ieri e sono già a metà! Cosa state leggendo voi di bello? Fatemi sapere, sono sempre disposta ad allungare la mia lista TBR. Solo a pensare a quella di agosto mi prende male, è già lunghissima e ci sono ancora 10 giorni in cui potrebbe peggiorare.

Intanto oggi vi propongo una notizia trita e ritrita, ma di cui voglio fangirlare un po'. Finalmente la Salani ci ha dato una data di uscita per Harry Potter e la Maledizione dell'Erede!





Titolo: Harry Potter e la Maledizione dell'Erede
Autore: J.K. Rowling, John Tiffany, Jack Thorne
Editore: Salani
Anno: 24 Settembre 2016

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il figlio minore Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati…








Sinceramente non sto nella pelle, non vedo l'ora di immergermi di nuovo nella magia della Rowling e di incontrare tutta la combriccola! Quando la saga è terminata non ci speravo in un sequel e mi sono immaginata la vita futura di Harry un po' come in questa vignetta:


Quindi quando hanno annunciato uno spettacolo teatrale mi hanno reso un felicissima, voglio dire, Harry Potter a teatro! Scoprire i costri proibitivi di tutta la faccenda ha ridimensionato un po' la mia felicità, ma sono fiduciosa in una futura uscita in dvd. Intanto, accontentiamoci (si fa per dire!) dello script teatrale! La prima di Harry Potter and the Cursed Child (questo il titolo originale, ma che ve lo sto a dire a fare, se siete come me sapete pure quante lentiggini ha Hermione in faccia) sarà al Palace Theatre di Londra il 30 luglio e tra la prima e la seconda parte durerà quasi 6 ore! Quindi immagino che il libro sia un bel tomo! Ho letto che molti sono scettici per il formato script e che aspetteranno l'edizione definitiva, arricchita e, credo, più scorrevole, che Salani ha annunciato per il 2017. Ma io non mi farò intimorire (ma chi prendo in giro, amo il teatro) e pre-ordinerò l'edizione speciale scriptbook! 

Sono invece un po' scettica per la traduzione Salani, in quanto sono fedelissima della prima edizione (sono vecchia!) e non vorrei che questo libro sia tradotto con i nuovi nomi. La traduzione sarà a cura di Luigi Spagnol, presidente di Salani, quindi non ci resta che avere fiducia e aspettare!

Pronti ad ordinarlo? L'edizione cartacea è in pre-ordine su Amazon (qui l'edizione originale a 18,53€) e IBS (qui l'edizione italiana a 16,83€), mentre l'ebook lo potete trovare su Pottermore o sempre su Amazon (qui l'edizione italiana a 14,99€).

Cosa ne pensate? Avete già ordinato la vostra copia? Quale edizione prenderete? Aiutatemi a scegliere, non credo di riuscire a farlo da sola!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...