venerdì 8 luglio 2016

#5COSECHE - Cinque autori di cui ho più libri

Buon pomeriggio, lettori!

Come procede la vostra estate? Ve ne state a panciolle con un bel libro sul comodino? Beati voi. Io ho iniziato la ricerca per la tesi e la mia voglia di fare è sotto le scarpe. Sono anche indietro con le letture di luglio, ma che novità, eh?

A tirarmi un po' su di morale c'è la rubrica #5CoseChe! Questa settimana vi presento i cinque autori di cui ho più libri. Spesso prendo in prestito in biblioteca o compro gli ebook, quindi potrebbe sembrare una classifica un po' scarsa, non me ne vogliate!

Quali sono i vostri? Lasciatemi un commento o un link al vostro post!

cinque autori di cui ho più libri

#5CoseChe è una rubrica settimanale ideata dal blog Twins Books Lovers, che propone una lista di cinque cose, che siano libri, film, serie tv ecc.


1. Stephen King

Decisamente uno dei miei autori preferiti, con 10 libri si merita a pieno titolo il primo posto in classifica! Nella mia libreria ci sono l'edizione italiana e l'edizione inglese di Misery e le edizioni italiane di Notte Buia, Niente Stelle, Dolores Claibourne, The Dome, Stagioni Diverse, Cuori in Atlantide, Cell e Le notti di Salem e Doctor Sleep.



2. J. K. Rowling

Il secondo posto non poteva non andare a lei con 9 libri (presto 10!). Ho la saga di Harry Potter e Le Fiabe di Beda il Bardo e Animali Fantastici, dove trovarli. Tra l'alltro, ieri ho preordinato The Cursed Child e non vedo l'ora che arrivi!
3. George R.R. Martin

Dato che sono una fan del Trono di Spade e la prima edizione italiana era in volumetti minuscoli, al terzo posto (forse non meritato) abbiamo George R.R. Martin, con 8 libri, tutti della serie Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.






4. Sir Arthur Conan Doyle

Probabilmente avrei potuto prendere l'edizione della Newton Compton e risparmiare un sacco di soldi, ma all'epoca mi era sembrata un'ottima idea comprare le edizioni singole dei racconti di Sherlock Holmes. Quindi il quarto posto va a Arthur Conan Doyle, con 6 libri. Nella mia libreria ci sono Il segno dei quattro, Uno studio in rosso, Il mastino dei Baskerville, Le avventure di Sherlock Holmes, Le memorie di Sherlock Holmes e Il ritorno di Sherlock Holmes.
   5. Stephenie Meyer
 
Quarto posto va a Stephenie Meyer, di cui ho 5 libri e la foto   più apatica di sempre. Ovviamente ho i quattro libri della saga di Twilight e L'ospite, di cui si dice stia scrivendo il sequel.

21 commenti:

  1. Sir Arthur Conan Doyle è un tocco di stile! Adoro questo autore ma ancora ho letto pochissimo di suo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho letto gli altri suoi racconti :/ Ammetto di essere un po' di vedute limitate, mi sono fermata a Sherlock Holmes!

      Elimina
  2. Ciao!!
    Doyle e il mio amato Sherlock Holmes *_* Io ho tutti i suoi racconti in una vecchia edizione Newton del 1991, un po' un antenato del nuovo Mammut, solo che sono divisi in quattro volumi...adesso che ci penso avrei potuto inserirli :/
    Della Rowling sono arrivata al terzo libro di Harry Potter! Li ho letti tutti ma da piccola, appena usciti, me li facevo prestare da un'amica, quindi solo recentemente ho deciso di recuperarli! Anche noi abbiamo inserito Giorgione Martin, la Mondadori si è proprio sbizzarrita con tutte le edizioni de Le Cronache del ghiaccio e del fuoco! E la Meyer è stata ad un passo dall'entrare anche nella nostra lista, ma questa volta l'abbiamo lasciata fuori! Buahaha Anche noi abbiamo la serie di Twilight e L'ospite (che io non ho mai letto!) Mamma mia, in questa foto sprizza entusiasmo da tutti i pori eh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche io ho fatto una fatica immane a recuperare i libri di Harry Potter, ma alla fine ce l'ho fatta!
      La Mondadori poteva risparmiarseli tutti i libriccini di ASOIAF, anche se apprezzo molto le nuove edizioni rilegate *-*

      Elimina
  3. La tua lista mi piace tantissimissimo! *_*
    Ahahah la Meyer secondo me avrebbe preferito essere da qualunque altra parte piuttosto che davanti alla macchina fotografica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D Ahahahah già, ma mi ricordava troppo l'espressività della Bella del film, quindi l'ho lasciata!

      Elimina
  4. Ciao! Se è scarna la tua classifica la mia allora cos'è?! XD
    King, lo dico sempre, è un autore che mi manca e me ne vergogno. Prima o poi devo recuperare!
    Anche io ho inserito nella lista la Rowling e la Meyer! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stephen King vale, anche se potrei essere un po' di parte nel dirlo!

      Elimina
  5. Lista interessante non scarna ma interessante

    RispondiElimina
  6. Abbiamo King, la Rowling e Martin in comune - sono anche agli stessi posti in cui li ho messi io! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero giusto sul tuo blog e stavo per commentare la stessa cosa ahahah

      Elimina
  7. Molto bella la tua lista, soprattutto per Doyle! Ti lascio il link dei miei 5 https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/07/5-cose-che5-autori-di-cui-ho-piu-libri.html

    RispondiElimina
  8. J. K. Rowling c'è anche nel mio elenco. Grande King. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  9. Ciao! c:
    Ormai sento moltissimo parlare di Stephen King, ma non ho mai avuto il coraggio di leggere un suo libro çç Ho sempre preso altro! Ma forse, dovrei proprio sperimentare questa nuova lettura^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatti coraggio, non è così spaventoso come sembra!

      Elimina
  10. Questa è una classifica più che degna! Complimenti, davvero. :)
    Forse dovrei iniziare anche io a leggere qualcosa di più maturo, prendendo esempio e spunto dai tuoi titoli.

    RispondiElimina
  11. Ciao Giulia!! Anche io ho zio King al primo posto!! E il fatto che ci rimangano ancora tanti altri suoi libri da leggere mi rincuora! :P

    RispondiElimina
  12. King spopola abbastanza e a me proprio non piace :(( non riesco a leggere i suoi libri

    RispondiElimina
  13. ahahaa ma solo a me su questa foto Stephenie Meyer sembra Cristina D'Avena ahahah di Kink a parte Misery non deve morire non ho letto altro ma nel mio Kindle li ho praticamente tutti devo decidermi a leggerli...
    Abbiamo in comune zia Rowling ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah è vero, somiglia un po' a Cristina D'Avena!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...