giovedì 19 maggio 2016

Liebster Blog Award 2016

Buonasera lettori! Come procedono le vostre letture?
Le mie, come al solito, sono erratiche e, al pari dei miei capelli, non sottostanno alla mia volontà. Comunque, questa è una storia per un altro post.

Sono stata nominata nel Liebster Blog Award 2016, OMG.
È la prima volta che vengo nominata in qualcosa e sono al settimo cielo! Non smontate la mia felicità, ora.
Ma bando alle ciance, vediamo in cosa consiste il Liebster Award!

  • Ringraziare chi ti ha premiato!
    Ringrazio moltissimo Gioia del blog Twins Book Lovers per avermi nominato!
  • Scrivere qualcosa sul blog che preferite!
    Uno dei blog che seguo di più è In Bookerland! I post di Martina sono molto interessanti e le reaction gifs che usa mi piacciono troppo!
  • Rispondere alle 11 domande del blogger che ti ha nominato!
    1. Il miglior film tratto da un libro: Ogni cosa è Illuminata di Liev Schrieber con Elijah Wood è decisamente uno dei migliori adattamenti che io abbia visto! E il libro, Ogni cosa è Illuminata di Jonathan Safran Foer, è uno dei miei preferiti!
    2. Un personaggio letterario che ami: Dato che questa domanda mi viene posta in un momento della mia vita in cui sono ancora instabile per The Raven King (ma quanto sono noiosa?!) rispondo il povero, piccolo bambino speciale Ronan Lynch. Sono l'emblema del lame, lo so, non c'è bisogno che me lo diciate.
    3. Cosa canti sotto la doccia? Sigle dei cartoni!
    4. Ultimo film visto al cinema? Capitan America: Civil War! Bellissimo, bellissimo, bellissimo. Poi c'era anche Spider Man! #TeamIronMan
    5. Quale serie tv vorresti vivere in prima persona? Nei panni di chi? Shadowhunters, nei panni di una shadowhunter!
    6. Cosa non ti piace dell'essere "blogger"? Le date di scadenza! Non riesco mai ad essere nei limiti di niente!
    7. Sogno o son desto? Fosse per me dormirei e sognerei per la maggior parte del tempo!
    8. Saga preferita (letteraria e/o cinematografica) Harry Potter! Sempre fedele a Serpeverde #housepride
    9. Devi creare un costume per un cosplay, chi scegli di interpretare? Oddio, qualcosa di molto semplice, sono negata con i costumi! Oddio, non lo so, non mi viene in mente niente!
    10. Programma tv preferito Seguo molte serie tv, ma direi che Game Of Thrones si classifica come mia preferita! Tanti dolori ma anche piccole gioie, in un mare di lacrime.
    11. Hai qualche particolare "ossessione da lettore"?Qualche? Molte! Tengo i libri cartacei in maniera maniacale, se si sgualciscono anche solo un pochino la cosa mi potrebbe causare uno scompenso cardiaco! In compenso li riempio di cianfrusaglie, biglietti del cinema, treno, post it... E chiedo alle persone a cui li presto di fare lo stesso! E pretendo anche le firme nella prima pagina, accompagnate dalla data! Insomma, più che libri diventano mini-diari, il che rende ancora più doloroso non vederli tornare quando li presto...
  • Scrivere a piacere undici cose su di te

  1. Mi piace studiare le lingue e sto studiando il giapponese da quasi quattro anni! Quest'anno ho anche iniziato cinese, ma sono ancora alle basi, molto "io tarzan, tu jane". Solo che ci sono molti più toni e molta più disperazione generale.
  2. Colleziono cartoline e ho vari penpals in giro per il mondo. Alcuni li ho persi di vista, ma con altri ci sentiamo regolarmente!
  3. Sono anche molto timida, il che probabilmente mi fa sembrare molto fredda, ma la verità è che la maggior parte delle volte non so come approcciarmi alle persone.
  4. Ho due coinquiline che ormai sono come sorelle, senza le quali questa vita universitaria sarebbe stata molto più tediosa.
  5. Oggi, in una tesina per il mio corso di sociologia, ho letto di cose che mai avrei voluto sapere sull'uso a sfondo sessuale dei prodotti Hello Kitty. Nel dettaglio.
  6. Sono una di quelle persone che addenta i ghiaccioli.
  7. Ho una fifa blu dei serpenti e delle cavallette.
  8. Quando ero piccola avevo paura degli uomini con la barba
  9. Una delle mie coinquiline dice che sono un jukebox, perchè quando qualcuno inizia a cantare qualsiasi cosa, io, invariabilmente, finisco. E poi ricomincio, come un disco rotto.
  10. Ero contrarissima agli e-reader finchè non ho comprato un kindle. Ora toglietemi tutto ma non il mio kindle.

  • Premiare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers

  1. Liber Libri
  2. Il Giardino Segreto di Gretel
  3. Mela Mangia Libri
  4. Lotus Heart Blog
  5. Book Is All You Need
  6. Le Amanti dei Libri
  7. Read Books Everywhere
  8. Libri del Cuore, Cuore di Libri
  9. Vivere tra le Pagine
  10. Emozioni Tra Le Righe
  11. Librando

  • Formulare 11 domande per i blog che nominerai

  1. Qual'è il tuo libro preferito?
  2. C'è un libro che hai odiato fin dalle prime pagine ma hai finito lo stesso?
  3. Ebook o Cartaceo? Perchè?
  4. Se dovessero trasporre il tuo libro preferito in film, quale colonna sonora gli daresti?
  5. Ho appena realizzato che il 2006 è 10 anni fa. Cosa facevi nel 2006?
  6. Hai un cartone disney preferito?
  7. Ti sei mai innamorat* di un personaggio letterario?
  8. Un libro che ti hanno fatto leggere a scuola e che ti è piaciuto?
  9. Se avessi il potere di far apparire nel mondo reale un personaggio di un libro, film o telefilm, chi sceglieresti e perchè?
  10. Ti sei appena svegliat* e sei finit* nel mondo del tuo libro preferito. Prima reazione?
  11. Hai un autore preferito?
  • Informare i blogger del premio ricevuto
Spero che troviate divertenti/interessanti le domande! 

Grazie ancora per avermi nominato e se state ancora leggendo, chapeau!

4 commenti:

  1. Grazie per la nomina. :) Settimana prossima rispondo. ;)

    RispondiElimina
  2. Grazieee!!! Risponderó il più presto possibile 😊

    RispondiElimina
  3. Qui ho risposto anche alle tue domande!!

    http://bookisallyouneediaia.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html

    Grazie per aver pensato a me!!
    A presto!
    iaia

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho risposto alle tue domande (meglio tardi che mai) http://wlibrando.blogspot.it/2016/06/liebster-award.html Grazie mille per la nomina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...